LA STRUTTURA
VILLA POCCI
Nel parco regionale dei Castelli Romani, Villa Pocci con vista sul lago di Castel Gandolfo è Il posto ideale per festeggiare i vostri momenti più importanti in un ambiente a vostro uso esclusivo che coniuga eleganza e classe con tranquillità e armonia.
La Villa è immersa nel verde di un enorme parco, impreziosito da piante secolari e da generose fioriture. Un incantevole giardino d’inverno dotato di vetrate panoramiche e un cielo stellato, si affaccia sulla terrazza con veduta sul lago, spazi luminosi, ampi e confortevoli il cui gusto e sobrietà negli arredi permettono una facile personalizzazione della scenografia di qualsiasi evento.
All’esterno, le due bellissime piscine a ridosso della struttura e la magnifica terrazza sono lo spazio ideale per cocktail e aperitivi. Con il bel tempo il banchetto o il buffet può essere allestito interamente sulla terrazza e godere della meravigliosa vista sul lago di Castel Gandolfo.
LE TERRAZZE DI URBANO VIII
A pochi metri da Villa Pocci puoi trovare Le Terrazze di Urbano VIII, con vista sul lago di Castel Gandolfo mescola accenti decisamente moderni, che le conferiscono un aspetto contemporaneo, ad atmosfere preziose ed eleganti. Le ampie vetrate amplificano la meravigliosa natura che la circonda, mentre altri elementi di gran fascino come il profondo portico con struttura in legno e l’ampia corte principale sulla quale si affaccia, la rendono un luogo di charme, adatto a ospitare eventi e cerimonie.
L’ubicazione delle due strutture, raggiungibili dalla via dei Laghi e a soli 30 minuti da Roma, è una comodità da non sottovalutare per agevolare lo svolgimento del vostro evento.
LA NOSTRA STORIA
Villa Pocci nasce da un’intuizione della signora Maria, la quale ha sempre avuto una sensibilità particolare nel saper ricevere. Nel 1970 decide di aprire il ristorante Beau Rivage iniziativa di successo che dopo anni la porta ad aprire le porte della splendida struttura per farne il posto ideale per eventi unici: una villa per ricevimenti, matrimoni e altri eventi privati e aziendali. Così, da una lunga tradizione nella ristorazione, nasceva Villa Pocci una location dove le persone possono accogliere i propri ospiti all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza, della sobrietà e dell’ottima cucina.
Oggi Villa Pocci ha ancora molto da raccontare, proponendovi Le Terrazze di Urbano VIII una location con vista mozzafiato dove poter vivere il tuo Sogno. La filosofia alla base della nostra attività si fonda su tre principi cardine: la passione che il nostro staff mette nel proprio lavoro con l’unico obiettivo di realizzare i desideri dei nostri ospiti, la cura dei dettagli che per noi fanno la differenza e, infine, la qualità della nostra cucina.
Da sempre proponiamo unicamente cucina espressa gestendone direttamente tutti gli aspetti: dalla scelta degli ingredienti, sempre di prima qualità e con particolare attenzione alla stagionalità, alla composizione dei menù ricercati ma allo stesso tempo legati ai sapori della cucina mediterranea.
IL TEAM
LAURA
(SOCIAL MEDIA MANAGER)
“Gestisco per Villa Pocci un po’ tutte le piattaforme social.
Curare i canali social, significa, per me, interagire con voi e sviluppare rapporti interpersonali.
Ecco, proprio questo rapporto umano, anche se virtuale, mi arricchisce…a volte mi sembra di conoscervi tutti e ogni vostro commento o interazione è per me molto importante. Il mio desiderio? Farvi emozionare ogni volta…per questo, prima di scrivere un post che accompagna le immagini dei vostri eventi mi lascio ispirare da quello che vedo, provo a immedesimarmi in voi stessi ed è sempre una gioia!”
FRANCESCO
(DIRETTORE)
“Ho sempre avuto la possibilità di gestire team numerosi, confrontandomi con il coordinamento di risorse umane sotto la mia diretta supervisione. Nel 2015 sono arrivato a Villa Pocci. L’opportunità che mi è stata data mi ha consentito di crescere in una realtà nuova e stimolante. Ogni giorno insieme a tutto lo staff cerchiamo, come da abitudine, di assicurare ai nostri ospiti la massima qualità. Abbiamo un team che lavora con l’unico obiettivo di fare di ciascun evento “l’Evento”, perché per noi ogni evento deve essere unico come unici sono i nostri ospiti e le loro esigenze.
Posso quindi affermare, anche grazie a voi e ai vostri riscontri sempre positivi, che la mia esperienza a Villa Pocci è affascinante e soprattutto coinvolgente.”
AMLETO
(MAÎTRE)
“Il mio lavoro a Villa Pocci è di grande responsabilità, sì perché avere la gestione della sala durante un evento è un grande impegno…ma vengo ricompensato ampiamente ogni volta che leggo negli occhi degli ospiti felicità e soddisfazione per quello che riusciamo a fare. È giusto ricordare che il mestiere del Maître sottopone anche a ritmi di lavoro piuttosto intensi e ad orari irregolari, che spesso comportano il sacrificio delle domeniche e delle festività. Ma questo non mi pesa affatto. Sono convinto che Villa Pocci abbia molto da offrirmi a livello professionale ed umano. La mia esperienza di lavoro presso Villa Pocci mi ha permesso di vivere ogni evento con entusiasmo. Il mio obiettivo è quello di mettere a proprio agio gli ospiti e spero proprio di riuscirci sempre.”
MIRKEDA
(ASSISTENTE DEL DIRETTORE)
“Da ormai molti anni lavoro a Villa Pocci in qualità di Assistente del Direttore. In questi anni ho ricevuto attestazioni di stima dai nostri clienti, dai miei colleghi e da Francesco, il Direttore, che mi considera il suo “angelo custode”, e questo mi gratifica molto. Con la mia proverbiale pazienza e disponibilità mi occupo dell’organizzazione dei tavoli, supporto costantemente gli sposi dalla prima visita presso la struttura al giorno del ricevimento, mi assicuro che le direttive e le priorità della Direzione vengano attuate, seguo la logistica e messa in valore delle sale ho cura del materiale e controllo dei buffet.
L’aspetto che più mi gratifica del mio lavoro è l’accoglienza dei clienti, in una struttura che fa eventi molte attività anche se apparentemente non evidenti apportano valore, come la capacità di ascoltare e saper indirizzare nel modo giusto i desideri dei clienti. Ognuno di noi, me compresa, ha il compito di far sì che l’atmosfera sia tale da far sentire gli ospiti a proprio agio. La mia soddisfazione è da sempre la vostra soddisfazione.”
FEDERICA, CHIARA, ALESSANDRA E FRANCESCA (WEDDING PLANNER)
“A Villa Pocci abbiamo la fortuna di continuare a sognare e a far sognare! Consideriamo il nostro lavoro un privilegio, oltre che un impegno serissimo, perché abbiamo l’opportunità di incontrare futuri sposi alla ricerca di un matrimonio più grande dei loro sogni, genitori che vogliono organizzare per i loro figli battesimi, comunioni, cresime o feste di laurea e di compleanno e si rivolgono a noi per creare qualcosa di veramente magico. E’ proprio parlando con loro, cercando di capire i loro desideri, le loro emozioni che cerchiamo di costruire la magia che vivranno in quel giorno…Abbiamo l’obiettivo di fare nostri i vostri sogni, esaltandoli e mettendoli in pratica. Sì, è proprio così questo lavoro ci permettere di essere tutti i giorni delle sognatrici.“
GLI SPAZI
PER VISITARE LA VILLA
NON ESITARE A CONTATTARCI
Villa Pocci
Via dei Laghi, 62, km 8, 00047 Marino RM
Tel: 06 9366 0076